COGEFIM - keywords sito satellite

Vendita bar tabaccherie

Vendita bar tabaccherie

Le news di Cogefim

Cogefim opinioni, nel Mezzogiorno aumentano bar e ristoranti

Cogefim S.r.l., società attiva nell’intermediazione aziendale, focalizza la propria attenzione sulla ripresa degli esercizi pubblici e della ristorazione. 

Secondo Prospero Cassino, presidente Confesercenti Potenza, anche in Basilicata la ripresa delle piccole e medie imprese riparte da bar e ristoranti che registrano in soli quattro anni 174 attività di settore in più. Dall’ happy hour all’apericena, dal pub a tema ai menù a base di sushi, queste nuove realtà, gestite per lo più da giovani imprenditori, raccolgono nuove tendenze senza rinunciare alla ristorazione tradizionale.
Queste performance non sono circoscritte al solo territorio della Basilicata, ma è l’intero Mezzogiorno a trainare la crescita del settore. Il Centro Studi Confesercenti ha registrato nelle Regioni meridionali e nelle Isole 11 mila nuovi bar e ristoranti rispetto al 2012, con una crescita del 10,08% che supera la media italiana di circa +8,3%.
La passione per l’enogastronomia è un trend in continua crescita che ha portato nel 2015 ad un aumento della spesa in servizi di ristorazione sul territorio nazionale per una cifra pari a 76,4 miliardi di euro, in netto aumento rispetto al 2001 dove sono stati registrati 52,3 miliardi.
Cogefim condivide l’opinione di Mauro Bussoni, Segretario Generale Confesercenti, secondo cui “le attività di ristorazione sono un’eccellenza italiana, erede di una ricca tradizione gastronomica e di un saper fare unico al mondo”.

« Torna all'archivio

Oltre tre milioni e mezzo di visitatori hanno visitato il nostro sito!

Da oltre 35 ANNI il nostro lavoro è vendere aziende

* Promozione Vendite Aziendali Immobiliari - Ricerca Soci Attivi o di Capitale - Sopralluoghi - Perizie - Consulenze - Intermediazione Aziendale Immobiliare

  • Proposte
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • COGEFIM

Cogefim srl - VIa Arimondi,5 20155 MIlano - C.F. e P.I.: 06474020150 - CCIAA di Milano 1099688 - Trib. di Milano reg. soc. n. 214039 - PEC cogefimsrl@legalmail.it

Visita anche www.generalcessioni.com